Accomodatevi " Grazie per essere passati da me "

Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2012

Fiori del mio giardino



Ciao a tutte.
Come va?
E' da un po' che non mi faccio sentire, ma ultimamente sono molto impegnata a casa:
 i miei bimbi come al solito non mi lasciano un attimo di tregua!


Approfitto di questi pochi minuti per farvi vedere un po' di fiori del mio giardino.

Ecco, 
li dedico a tutte voi.

Un bacio
a presto




Queste sono due clematidi.



La clematide è una pianta molto esile. In inverno perde tutte le foglie.







Davanti alle clematidi c'è un'ortensia che si sta preparando con dei piccoli fiorellini.








Questi fiorellini azzurri sono i fiori della lithodora, mentre i fiori gialli e viola sono delle pansè.



La lithodora assomiglia un po' al rosmarino, ma non è profumata.



Queste invece sono campanule. In inverno anch'esse perdono i fiori, ma rimangono sempre verdi.







Questi sono due annaffiatoi che mi hanno regalato gli zii di Alberto:  li adoro!








Queste invece sono gazanie. Sono come delle grandi margherite che si aprono di giorno e si chiudono di notte.  Esistono di vari colori.















11 commenti:

  1. incantata, belli belli bellissimi, sento quasi il loro profumino delizioso :)
    un bacione e buon iniziosettimana
    Elly

    RispondiElimina
  2. Che brava sei con le foto ma i fiori fanno la loro parte ciao brava un bacione Giuliana

    RispondiElimina
  3. Che bei fiori, fanno allegria, anch'io ho una clematide blu identica alla tua. Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Ciao vai a vedere nel mio blog c'è una cosa per te ciao Giuliana

    RispondiElimina
  5. Che bei fioriii!!Non vedo l'ora di averli anch'io in giardino!!I bimbi fan volare le giornate eh!Un bacione!

    Stefy

    RispondiElimina
  6. Ciao dalla Spagna: Sono d'accordo con la tua opinione che i bambini non cilasciano il tempo libero. Mi piace il tuo giardino con molti fiori colorati. tenersi in contatto.

    RispondiElimina
  7. fantastici fiori, che bel giardino. li adoro tutti, anche io sto elaborando come farlo, adoro la lavanda, ho messo dei geranei, un'ortensia rosa e vorrei delle rose rampicanti...ma più che un giardino è un cantiere! un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Che belli,sono meravigliosi,i fiori rendono tutto più bello meno male che esistono.Sei brava come fotografa!Un abbraccio,letizia.

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie di essere passata nel mio blog,è vero siamo compagne di sal.
    Io mi sto divertendo un mondo e soprattutto sto imparando tanto dal cucito creativo.......bellissimo il tuo blog e le tue creazioni!!!!!!!!!!
    Benvenuta nelle mie follower e da oggi ti pedino anch'io!!!
    Buona giornata
    baci Antonella

    RispondiElimina
  10. Ciao Francy stupendi i tuoi fiori;D
    Un bacione e buon proseguimento!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  11. Ma che meraviglia!!!
    Sembra di stare in un giardino incantato!!!
    Complimenti per le tue meraviglie!!!
    E come va l'ultima tua meraviglia.....!!!!
    Dai un bacione alla piccola Benedetta da parte mia!
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i commenti che mi lasciate sempre graditi e deliziosi.
Mi scuso se non sempre riesco a rispondere a tutte voi per mancanza di tempo.

Grazie ancora di cuore

Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...