Accomodatevi " Grazie per essere passati da me "

Cerca nel blog

sabato 14 gennaio 2012

Cuori per S. Valentino

Ciao a tutte,
manca un mese a S. Valentino, così voglio darvi qualche idea per decorare la vostra casa. 
  
L'emblema di questa festa è il cuore, e qui di seguito vi ho preparato i cartamodelli dei cuoricini che ho fatto.








Beh, in realtà questi cuori di solito li lascio sempre in casa come decorazione, perché mi piacciono e siccome hanno dei sonaglini, spesso li appendo alle porte o alle finestre.
























Ma passiamo alla preparazione:

Occorrente: tessuto di cotone (della fantasia che vi piace), nastri, bottoni, sonagli, ovatta per imbottiture, ago da magliaia e ovviamente forbici, ago e filo. Meglio se avete una macchina da cucire, perché le cuciture resistono di più.








Passaggi:

_ Riportare il modello dei cuori sul tessuto doppio alla rovescia;
_ Cucire, rovesciare e riempirli con l'ovatta;
_ Cucire l'apertura;
_ Passare i nastrini con un ago da magliaia sia nei cuoricini piccoli che grande;
_ Attaccare i sonagli;
_ Attaccare i nastrini ed il bottone;
_ Attaccare un nastrino per appendere, et voilà il gioco è fatto!

Buon divertimento!

Se avete bisogno di aiuto scrivetemi pure.


ciao










22 commenti:

  1. Grazie per essere passata da me....abbiamo forse qualcosa in comune? Direi di si...i cuori principalmete! Ti auguro una buona Domenica! Anna

    RispondiElimina
  2. eh ma allora è un vizio ...io vedo cuori ovunque anche nelle buche delle strade e persino nelle briciole del pane ...sarò malata?? Grazie di essere passata da me ...e grazie per avermi insegnato a fare i cuori(così non li vedrò soltanto).. Ti seguo. ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      piacere di averti "conosciuta".

      A presto

      francesca

      Elimina
  3. Cara Francesca ti ringrazio per esserti unita al mio blog!!! sono molto dolci i toui cuoricini una bella idea per il giorno di San Valentino.
    A presto
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      grazie mille a te per esserti unita al mio.

      A presto

      Francesca

      Elimina
  4. splendida idea!! sto scoprendo ora il tuo blog, complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. ciao benvenuta tra le mie amiche di ago!!!!!!!!ho fatto un giretto nel tuo blo lo trovo assolutamente delizioso e ricco di tanti spunti piacevoli ma sopratutto realizzati con grande buongusto....ti saluto.e ci sentiamo al prossimo post..baci monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica,
      complimenti a te per il tuo blog: è veramente carino!
      Grazie per esserti iscritta nel mio.

      A presto

      Francesca

      Elimina
  6. bellissimi questi cuoricini..anche a me piacciono tanto soprattutto nei colori sul lilla e rosa....bella idea!!!grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,
      grazie per essere passata nel mio blog.
      Complimenti per il tuo e per la tua casina!

      a presto

      Francesca

      Elimina
  7. complimenti per i cuori e per il tuo blog,ciaoo ti seguo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      complimenti a te per il tuo blog: ti seguo anch'io.

      Ciao a presto

      Francesca

      Elimina
  8. Hola, mi nombre es Yayi.
    Muy lindos los corazones. Gracias por el tutorial.
    Saludos desde Tenerife.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yayi,
      grazie a te.
      Il tuo blog è davvero carino.

      Saluti

      Francesca

      Elimina
  9. anch'io amo i cuori
    mi sembra di vedere la scala in marmo come quello che ho io, un bellissimo giallo
    anche tu ami circondarti di oggetti fatti da te nella tua casa
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  10. bellissima idea, non ti conoscevo, ma divento tua follower, fai cose bellissime e grazie per la condivisione dei tuoi lavori.
    a presto
    Paola

    RispondiElimina
  11. Davvero belli, troppo per mostrarli solo a San Valentino. Mi hai fatto venir voglia di provare a cucire! Ciao.

    RispondiElimina
  12. molto belli i tuoi cuori, complimenti!
    Nico

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i commenti che mi lasciate sempre graditi e deliziosi.
Mi scuso se non sempre riesco a rispondere a tutte voi per mancanza di tempo.

Grazie ancora di cuore

Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...