Accomodatevi " Grazie per essere passati da me "

Cerca nel blog

sabato 21 gennaio 2012

Torta caprese bianca

Ciao a tutte,
sabato scorso, 14 gennaio, è stato il compleanno del mio secondogenito Federico.

Sono già passati tre anni! Mamma mia come corre il tempo!

Comunque tornando a noi, per l'occasione, mia suocera Gabriella, (è lei la pasticcera delle feste), ha preparato una squisita torta "caprese bianca". E... come al solito il dolce è finito in un attimo!








Se volete provare, questa è la ricetta:


Ingredienti:


5 uova,
200 g di zucchero,
350 g di mandorle, 
mezzo bicchiere di limoncello,
la buccia grattugiata di due limoni,
un pizzico di sale.


Procedimento


Battere gli albumi a neve ferma con 2 cucchiai di zucchero.
Battere i rossi con il resto dello zucchero meno un cucchiaio che servirà per tritare molto bene le mandorle.
Unire ai rossi ben montati le mandorle tritate, la buccia dei limoni, gli albumi montati a neve, incorporandoli dal basso verso l'alto. E per finire un pizzico di sale.
Foderare un tortiera con carta forno bagnata e strizzata e versarci sopra il composto.
Mettere in forno a 160° per 45 minuti c.a.








Buon appetito!




11 commenti:

  1. Ciao Francesca, sei brava anche in cucina?!?! Io invece, se in cucina, avessi la stessa fantasia, che ho per il mio hobby, sarei a cavallo!!! Comunque, voglio provare anch'io la tua ricetta, poi ti dico. Buona domenica Benedetta

    RispondiElimina
  2. mhhh che buona grazie per la ricetta, la faccio di certo! baci Elly

    RispondiElimina
  3. deliziosissima!!!
    la proverò sicuramente!!!
    grazie per la ricetta e per essere passata a trovarmi!!!
    ti seguirò molto volentieri ^^

    RispondiElimina
  4. Se ve deliciosa! Gracias por la receta.
    Saludos.

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca, grazie per essere passata da me, ti seguo volentieri!
    Ho messo il link al tuo post " cuori per S.Valentino" nel mio blog
    http://appuntidigabry.blogspot.com/2012/01/cuori-per-s-valentino.html
    sono stupendi!
    Gabry

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca, grazie per il commento, comunque ho provato la tua ricettina prelibata, e devo dire che è proprio una delizia!!! Baci Benedetta

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per aver partecipato! Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  8. solitamente la faccio al cioccolato, ma questa va provata! grazie!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesca,
    grazie per essere passata nel mio blog. Leggo che come me stai per fare 4... ma il tuo secondogenito ha solo 3 anni?!? Poi dicono a me che sono coraggiosa! Buon proseguimento

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i commenti che mi lasciate sempre graditi e deliziosi.
Mi scuso se non sempre riesco a rispondere a tutte voi per mancanza di tempo.

Grazie ancora di cuore

Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...